Come rimuovere l’henné dalle sopracciglia dopo un trattamento mal riuscito?
Un trattamento a base di henné non offre sempre risultati soddisfacenti. Le sopracciglia risultano spesso troppo scure o, ancora peggio, hanno un colore non uniforme. È possibile rimuovere l’henné dalle sopracciglia? Ecco alcuni rimedi che possono aiutarvi a sfuggire indenni da una tinta venuta male.
La colorazione dell’henné è un’alternativa decisamente più economica rispetto al trucco permanente. Non solo costa meno, ma permette anche di intensificare il colore delle sopracciglia facendolo direttamente a casa. Non sempre, però, i risultati sono quelli desiderati.
Trattamento henné non riuscito
Eseguire una tinta sopracciglia con l’henné, può sembrare un compito semplice. In realtà, non sempre le cose vanno come si vorrebbe. Gli effetti non durano a lungo come il trucco permanente, solitamente qualche settimana. Il tutto dipende da diversi fattori.
- Le sopracciglia sono troppo scure per due motivi: o l’henné usato è troppo forte o lo si lascia riposare troppo a lungo.
- L’effetto ottenuto non è quello desiderato a causa di una tinta errata: il colore è troppo nero/rosso.
- Le sopracciglia sono asimmetriche o irregolari: l’henné non viene applicato con sufficiente attenzione.
Come salvare le sopracciglia dopo una tinta henné non riuscita?
Fortunatmente, esistono diverse soluzioni che ci salvano da questo impiccio. Si potrebbe pensare di far crescere una lunga frangia per coprire le sopracciglia, oppure utilizzare con regolarità un correttore o una polvere per definirle e correggere la loro forma.
La soluzione migliore potrebbe essere quella di schiarire le sopracciglia. Questa procedura non è semplice, soprattutto se è stato applicato un henné sintetico e simile ad una tintura per capelli. Tuttavia, si consiglia di provare.
Metodi per schiarire le sopracciglia
Se le tue sopracciglia si rivelano essere troppo scure dopo un trattamento con henné, scoprite i modi più efficaci per schiarirle!
- Acqua calda con sapone: inumidire un batuffolo di cotone o una spugnetta con acqua calda e sapone e strofinare le sopracciglia. Se l’henné è stato applicato di recente, questo metodo vi aiuterà ad evidenziare leggermente le sopracciglia.
- Struccante: strofinare più volte le sopracciglia con un batuffolo di cotone inumidito di struccante. Lo struccante è più forte del sapone ed è un modo efficace per trattare le sopracciglia scure.
- Dentifricio: applicare il dentifricio sulle sopracciglia per 5 minuti e risciacquare. Le sopracciglia dovrebbero schiarirsi, anche se la reazione cutanea è temporanea.
- Peeling meccanico: fare un peeling sembra essere la soluzione più semplice, sempre che non l’abbiate fatto bene prima di un trattamento henné. Le particelle abrasive finemente macinate che il peeling meccanico contiene non danneggiano le sopracciglia, ma rimuovono lo strato più esterno di epidermide, quello tinto con l’henné.
- Succo di limone: versare del succo di limone fresco su un batuffolo di cotone e strofinare sulle sopracciglia. Il limone è riconosciuto per le sue proprietà schiarenti ed è uno dei metodi più efficaci.
- Schiuma da barba: prendere una piccola quantità di schiuma da barba, applicarla sulle sopracciglia, lasciarla riposare per un po’ e risciacquare. Le sopracciglia saranno più evidenziate.