Sopracciglia da sogno in 3 semplici step

Come creare sopracciglia perfette? Come definire velocemente le sopracciglia per un look mozzafiato? Come prendersi cura dei peletti sottili? Potete trovare le risposte qui di seguito.

Se siete solite truccarvi, probabilmente sapete già che ogni step ha la sua importanza. Una cipria sfusa seguita da un fondotinta è un errore da evitare. E applicare il trucco dopo aver messo il fondotinta è un passaggio sbagliato, perché l’ombretto rischierebbe di cadere sulle guance e di rovinare l’effetto setoso e liscio che avete creato.

Lo stesso vale per le sopracciglia. Ogni step è fondamentale se si vuole un trucco perfetto, dalla cura delle sopracciglia alla modellatura, fino al riempimento.

 Sopracciglia da sogno: audaci, spesse e piene.

Non esiste un modello perfetto di sopracciglia. Ecco perché usare gli stencil è una pessima idea. Il colore, lo spessore, la densità e la lunghezza delle sopracciglia si adattano ai nostri canoni di bellezza. Un viso più rotondo necessita di arcate più nitide, che valorizzino i lineamenti e mettono in risalto l’armonia delle espressioni.

Certamente, le sopracciglia più belle sono quelle che sembrano più naturali, senza colori esagerati o contorni da cartone animato. Seguite i seguenti step.

1. Curare le sopracciglia

Avere sopracciglia belle, significa, prima di tutto, avere sopracciglia sane e forti. Quindi, la prima cosa da fare è applicare con regolarità un siero sopracciglia efficace o dell’olio di ricino per nutrire.

Le sopracciglia adeguatamente condizionate (nutrite, idratate, riparate) sono belle e spesse in modo naturale. I follicoli vengono rinforzati e la caduta dei peli viene ostacolata. Otterrete così sopracciglia più audaci.

Riempire le sopracciglia sarà semplice: il trucco sarà solo un’aggiunta, non un modo per camuffare le brutte sopracciglia.

2. Modellare le sopracciglia

Dare una forma alle sopracciglia in base ai lineamenti del viso non è semplicissimo ma è fondamentale. Se si hanno delle sopracciglia ben curate, questo compito sarà più facile. Vediamo come.

Come creare la forma ideale delle sopracciglia?

  • L’inizio delle sopracciglia è il punto in cui la linea attraversa l’angolo interno dell’occhio, parallelo al naso.
  • La fine delle sopracciglia è il punto in cui la linea va dall’angolo del naso all’angolo esterno dell’occhio.
  • L’arco delle sopracciglia è il punto in cui la linea va dall’angolo del naso attraverso il centro dell’iride.

Dopo aver deciso il colore, lo spessore e la forma che vogliamo dare al nostro arco, ripido o morbido, siamo pronti a modellare le nostre sopracciglia, strappando i peli superflui e a tagliando quelli indisciplinati. Se non ne siamo capaci, possiamo rivolgerci ad un brow artist.

3. Riempire le sopracciglia

È arrivato il momento di valorizzare e riempire le sopracciglia attraverso l’uso di matite, ciprie e pomate. Il makeup è l’ultimo passo per rendere il tuo sguardo più intenso ed espressivo. Scopriamo come fare un trucco facile.

Per iniziare, scegliete un cosmetico il cui colore si abbina al colore dei vostri capelli. La linea base deve essere più decisa: più si riempie verso l’alto, più morbido è l’effetto, così da sfumare bene il prodotto quando si disegna la linea superiore. Mantenete i contorni piuttosto morbidi, non troppo netti.

Provate anche voi ad avere sopracciglia perfette attraverso questi 3 semplici step!