Definire le sopracciglia: 5 errori da non commettere

Molte donne, senza volerlo, escono da casa con delle sopracciglia orribili. Se anche voi siete una di loro, scoprite gli errori di trucco da non commettere e salvate le vostre sopracciglia e il vostro aspetto!

Quanto invidiate le sopracciglia perfette delle star in tv? Le vostre invece sono troppo sottili, troppo scarne o troppo chiare? Non preoccupatevi! Anche voi potrete avere sopracciglia da sogno evitando di commettere questi cinque errori.

SOPRACCIGLIA PERFETTE: 5 ERRORI DA EVITARE

Errore 1. Forma sbagliata

La prima cosa che si tende a fare e è dare una forma sbagliata alle sopracciglia. Questo è l’errore più comune tra le donne che amano troppo spinzettare per poi ritrovarsi con sopracciglia troppo rade, troppo corte o archi troppo appuntiti e con dei lineamenti del viso poco bilanciati.

Innanzitutto, è necessario fare la mappatura delle sopracciglia in modo corretto. Idealmente, segnate l’inizio e la fine così come la punta dell’arco. Poi, tracciate le linee scegliendo la forma più adatta al vostro viso:

  • arco morbido per un viso ovale
  • arco arcuato per un viso tondo
  • più spesso per un viso quadrato
  • sopracciglia arrotondate per un viso triangolare
  • sopracciglia dritte per un viso allungato

Errore 2. Colore sbagliato

Un altro errore è legato alla scelta del colore per il riempimento delle sopracciglia. Il colore delle sopracciglia è sempre associato al tono della pelle e al colore dei capelli. Le sopracciglia nere non si abbinano di certo ad una donna coi capelli biondi.  Il colore e il giusto tono hanno la stessa rilevanza. Come il fondotinta, i riempitivi per sopracciglia possono essere freddi o caldi. La scelta di un colore e di un tono inappropriati equivale a sopracciglia imperfette.

Errore 3. Eccesso di prodotto

Applicare troppi riempitivi è un altro errore comune da evitare. Una matita per sopracciglia o una pomata potrebbero rovinare il trucco se usati in modo eccessivo. Quindi, è consigliabile mantenere un trucco naturale e delicato.

Errore 4. Sopracciglia “cartone animato”

Quando diamo alle nostre sopracciglia una forma e un colore errati, otteniamo un effetto “cartone animato”. Capita spesso di renderle troppo audaci, di mapparle male o dare una forma non adatta; dimentichiamo di far scorrere le linee in alto e in basso in modo fluido e sottile e di definire l’inizio delle sopracciglia con una forma non quadrata. Il risultato non è quello desiderato e appare poco naturale.

Errore 5. Uso eccessivo della pinzetta

La rimozione frequente dei peletti in eccesso attraverso l’uso della pinzetta può causare risultati approssimativi e ben lontani da quelli desiderati!

Dopo aver completato il trucco, usate la pinzetta per strappate i peli indesiderati. Ci vogliono alcuni secondi al massimo, ma fate attenzione a non esagerate!