Qual è il miglior filler sopracciglia? Ecco una mini guida!
Il make-up è uno degli elementi fondamentali che ci aiuta ad avere un look perfetto. Curare e trattare le sopracciglia significa bilanciare i lineamente e creare la giusta armonia al nostro viso. Quali sono i prodotti da utilizzare per renedere le nostre sopracciglia perfette? Scopriamolo!
Le sopracciglia variano da donna a donna, a seconda della forma, del colore e della conformazione del viso. Gli stencil per sopracciglia si possono utilizzare per riempire e delineare le sopracciglia ma non sono la soluzione adatta per un look mozzafiato. Dobbiamo, invece, scoprire i colori più accattivanti e imparare ad usarli.
Abbiamo allora bisogno dei cosmetici giusti per creare l’effetto desiderato. Scegliere un prodotto adatto non è cosa semplice, considerando la varietà infinita di riempitivi disponibili sul mercato. Quali sono i migliori prodotti da scegliere?
FILLER PER SOPRACCIGLIA – TIPOLOGIE
- La matita per sopracciglia è stata studiata per evidenziare i contorni delle sopracciglia con facilità e disegnare i peletti mancanti negli spazi vuoti. Non sono necessari accessori extra come pennelli e colori, uno degli aspetio positivi nell’uso della matita.
- Il gel per sopracciglia è un po’ più difficile da usare, ma garantisce una maggiore precisione attraverso l’uso di un pennello sottile e angolato da acquistare a parte. Il gel colora le sopracciglia, ne definisce la forma e le mantiene in posizione.
- La polvere per sopracciglia è il secondo riempitivo più popolare dopo le matite. È facile da applicare, e non vi è pericolo di sbavature. Le polveri per sono solitamente vendute in comode palette con apposito applicatore.
- La pomata per sopracciglia è la versione in crema della polvere e si fonde meglio con la pelle per un effetto più deciso. È un prodotto a lunga durata, peccato non contenga l’apposito pennello.
- La tinta per sopracciglia, l’ultimo della lista, è un cosmetico a lunga durata, rimane intatto sulle sopracciglia anche per una quindicina d’ore circa, in più offre un colore molto intenso. Anche la tinta richiede l’uso di un pennello speciale di precisione.
FILLER SOPRACCIGLIA – COLORI
Il segreto per un trucco sorprendente è la scelta dei colori che ci permettono di avere un aspetto del tutto naturale. I brow filler sono disponibili in varie versioni di colore e devono essere selezionati in base al colore dei capelli e alla tonalità della pelle. Basta seguire due semplici regole per fare la scelta giusta:
- le sopracciglia non devono essere più scure dei capelli ( le bionde possono ovviamente lasciar perdere questa regola).
- le sopracciglia non devono essere completamente ricoperte di colore, quindi si consiglia di mescolare bene il colore o usare una tonalità più scura per la linea inferiore delle sopracciglia e una tonalità più chiara per la linea superiore.
Sapete che…
… quando si comprano i filler per sopracciglia, è necessario prestare attenzione al tono, non solo al colore. Per la stagione primaverile o estiva si consigliano tonalità chiare, per la stagione invernale e autunnale, invece, le tonalità più calde.