Trucco sopracciglia: quali sono i cosmetici economici a lunga durata?

Noi donne abbiamo la convinzione che i cosmetici più costosi offrano dei risultati migliori rispetto a quelli più economici. Nulla di più falso! Scopriamo quali sono i prodotti più economici per un trucco sopracciglia resistente e duraturo.

Le sopracciglia perfettamente sagomate e definite con un’apposita matita sono in grado di migliorare miracolosamente l’aspetto del viso rendendolo più simmetrico. Per valorizzarle in modo corretto è necessario applicare un trucco waterproof.

Trucco sopracciglia: quali sono i cosmetici a lunga tenuta?

I cosmetici per sopracciglia con pigmenti a lunga durata offrono una maggiore definizione. La loro qualità non dipende dal marchio o dal prezzo, ma dalla loro composizione, consistenza, e applicazione.

Di seguito i prodotti da acquistare per truccare le sopracciglia:

  • matita ( facile da usare, può creare sbavature)
  • ombretto (produce effetti sottili, può sfaldarsi e sbiadirsi)
  • pennarello (facile da usare, effetti più intensi della matita)
  • pomata (crea effetti decisi, resistente all’acqua)
  • tinta (colorante a lunga durata)

Scegliere il cosmetico adatto significa anche saperlo applicare alle sopracciglia. Ad esempio, l’applicazione di una tinta necessita di mani esperte, contrariamente ad una semplice matita facile da usare. Pertanto, prima di acquistare qualsiasi prodotto persopracciglia, utilizzate un tester per verificare se l’effetto è naturale.

Come creare un trucco sopracciglia a lunga tenuta?

Un altro aspetto molto importante è il modo in cui applichiamo il trucco per sopracciglia. Per ottenere degli effetti duraturi, ricordate alcune semplici regole:

Regola 1.  Gli accessori con cui si applica il trucco determinano il risultato finale, ad esempio, un pennello angolato e piatto facilita l’applicazione e permette di ricreare i peletti naturali.

Regola 2. Prima di applicare qualsiasi prodotto sulle sopracciglia, si consiglia di rimuovere completamente il trucco, prima di andare a dormire. Al mattino, sgrassatele e pulitele poichè è probabile che durante la notte si siano sporcate a causa del sebo. In questo modo il trucco durerà più a lungo.

Regola 3. Se le vostre sopracciglia sono in buona salute, forti, spesse e scure, avrete bisogno di truccarle meno. Un buon siero per sopracciglia, se usato con regolarità, garantirà dei risultati efficaci e renderà le sopracciglia più spesse, più piene e con un colore più intenso. Noterete che il makeup avrà un valore secondario.

Cosa occorre tenere a mente?

Vi sono degli atteggiamenti abituali, dei gesti istintivi che compiamo, inconsciamente, e che possono contribuire ad accorciare la tenuta del makeup. Durante la giornata, tocchiamo infinite volte il nostro viso giocando con le sopracciglia e…strappandole senza volerlo. Se vogliamo che il nostro trucco resista tutto il giorno, ricordiamo di cambiare queste abitudini!