Come stilizzare le sopracciglia in 3 semplici step
Prendersi cura delle nostre sopracciglia e far si che diventino perfette è la chiave del nostro successo. Scoprite come avere un look da sogno!
Perchè dedichiamo tutto questo tempo alla cura delle nostre sopracciglia? Sono l’elemento più importante del nostro viso che incorniciano lo sguardo, danno carattere ai lineamenti e mostrano le nostre emozioni. Scopriamo insieme come prendercene cura attraverso 3 semplici passaggi.
STEP 1. Condizionare
Affinché le nostre sopracciglia conservino un colore e una lucentezza splendidi, hanno bisogno di essere costantemente nutrite. La somministrazione di sostanze nutritive essenziali garantirà la loro crescita e preverrà la caduta dei peli in eccesso. Vediamo come fare!
Per condizionare le sopracciglia, possono essere utilizzati degli oli vegetali, ad esempio l’olio di ricino che rende le sopracciglia più dense. Tuttavia, la soluzione decisamente migliore è quella di utilizzare regolarmente un prodotto più professionale ed efficace: il siero per sopracciglia.
Un siero per sopracciglia di alta qualità, con ingredienti accuratamente selezionati:
- condiziona, rivitalizza e rafforza i bulbi piliferi
- fornisce un livello di idratazione costante e adeguato
- migliora la crescita naturale delle sopracciglia
- rigenera, rafforza e rende i peli più spessi
- scurisce le sopracciglia e conferisce loro lucentezza
STEP 2. Modellare
Il secondo step nella cura delle sopracciglia è quello di creare la forma più corretta per bilanciare i lineamenti e donare al nostro viso la giusta armonia.
Attraverso l’uso della pinzetta, lo si può fare direttamente a casa seguendo due fasi:
- Definire la forma, cioè l’inizio e la fine delle sopracciglia e il punto più alto, e determinare se la cresta sopraccigliare sarà morbida o appuntita.
- Delineare il contorno delle sopracciglia con una matita, quindi strappare tutti i peli superflui al di fuori del contorno delineato.
FASE 3. Truccare
Le sopracciglia ben nutrite e sagomate non necessitano di ulteriori migliorie, ma un buon trucco tradizionale o permanente può essere fondamentale per renderle davvero perfette.
Un trucco eseguito in modo corretto evidenzia la bella forma delle sopracciglia, le scurisce e camuffa eventuali difetti.