Prendersi cura delle sopracciglia: ecco le regole d’oro!

Prendersi cura delle proprie sopracciglia significa migliorare notevolmente il proprio aspetto. I vostri sforzi saranno ripagati da risultati sorprendenti. Scoprite come condizionarle, modellarle e truccarle!

Immaginare il proprio viso senza sopracciglia non è certo facile!

Le sopracciglia sono uno degli elementi essenziali del nostro viso poichè rendono i nostri volti simmetrici e ci aiutano ad esprimere migliaia di emozioni. Prendersi cura di loro, definire correttamente la loro forma e mantenere il loro colore intensificato è decisamente importante. Qual è il modo migliore per farlo? Ecco gli step da seguire!

Primo step: Come nutrire le sopracciglia per renderle forti?

Per avere sopracciglia belle e forti è necessario nutrirle. Il primo step per una cura efficace dipende dal consumo di alimenti ricchi di vitamine e minerali come: vitamina A, vitamina B6, vitamina E, vitamina C, biotina, zinco e silicio, le stesse sostanze responsabili della crescita dei capelli. Raddoppiando la quantità di verdura e frutta si otterranno sopracciglia sane, belle e forti. Arricchite il vostro menù giornaliero con carote, prezzemolo, verdura verde, noci, pesce e riso integrale.

Secondo step: Usare un siero per sopracciglia

Le sopracciglia necessitano di essere nutrite anche dall’esterno attraverso l’utilizzo di un siero professionale, dell’olio di ricino o di una maschera fatta in casa. Sicuramente un buon siero sopracciglia offre dei risultati più efficaci poiché responsabile della rigenerazione, rivitalizzazione e rinforzo dei follicoli. Inoltre, tale prodotto favorisce la crescita delle sopracciglia, rendendole più spesse più piene e belle. L’applicazione regolare e quotidiana del siero, prima di andare a letto, favorisce degli effetti migliori. Un compito abbastanza semplice da eseguire grazie soprattutto al pratico applicatore fornito e al rapido assorbimento del prodotto.

Terzo step: Come e cosa usare per modellare le sopracciglia?

Dopo aver trattato le sopracciglia con un siero, il risultato ottenuto può non sembrare quello desiderato: noterete sopracciglia folte e arruffate. Diventa necessario, allora, definirne e modellarne la forma attraverso l’uso della pinzetta. Sebbene vi siano altri metodi da utilizzare (cera, filo arabo, trimmer), l’uso della pinzetta è il più semplice perchè rimuove i peli più piccoli. Si consiglia di inumidire le sopracciglia prima di modellarle affinché i follicoli si ammorbidiscano e rendere più facile la rimozione dei peli avvertendo meno dolore. Prima di depilare le sopracciglia, si ricorda di definire prima la giusta forma in modo da non rimuovere troppi peli.

Per finire: Intensificare il colore delle sopracciglia

Intensificare le sopracciglia con un trucco henné può essere un modo per prendersi cura delle proprie sopracciglia. “Lawsonia inermis”, nota col nome comune di henna o più spesso col corrispondente francese henné, è un prodotto naturale ricco antiossidanti che viene utilizzato per tingere le sopracciglia. Questo prodotto, disponibile in commercio, non è solo un modo per scurire le sopracciglia, ma anche un metodo efficace per la loro cura. Il suo utilizzo definisce la forma delle sopracciglia, ne intensifica il colore naturale, fornisce le sostanze nutritive essenziali e rivitalizza.